Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Bologna Licensing Award

In occasione della 13a edizione di Bologna Licensing Trade Fair, BolognaFiere ha riconfermato per il terzo anno il Bologna Licensing Award, l’unico primo premio in Italia rivolto all’industria del licensing. Si tratta di un riconoscimento rivolto al miglior progetto licensing sviluppato nel corso dell’anno precedente e che copre i target PRE-SCHOOL, KIDS, TEEN e ADULT, oltre che menzioni speciali per il Retail, il Fashion e la Migliore Property dell’Anno. Novità del 2019: due premi rivolti al Promotion.

 

A decidere i premi di questa edizione una giuria di alto livello e trasversale rispetto alla ricca industria del licensing, che va dal publishing alla ricerca di settore, passando per l'entertainment. Di seguito i nomi e i profili dei cinque esperti che hanno selezionato i premi del Bologna Licensing Award 2019.

 

Le categorie:

 

  • Premio Progetto Licensing Pre-School (0 - 6 anni)
  • Premio Progetto Licensing Kids (6 - 10 anni)
  • Premio Progetto Licensing Teen (11 - 16 anni)
  • Premio Progetto Licensiing Adult ( 16/18+ anni)
  • Premio Speciale Retail 
  • Premio Speciale Fashion Kids (0 – 12 anni) 
  • Premio Speciale Fashion Adult (+16 anni)
  • Premio Property dell’anno (2018)
  • Premio Best Licensed Promotion/Loyalty Campaign (riservato alle aziende di Promotion)
  • Best Licensed Kiosk Product (riservato alle aziende di Promotion)

La giuria 2019

Bettina Koeckler, CEO di The DealFactory

bettinaBettina è una senior executive con oltre 24 anni di esperienza nel settore dell' entertainment. Nel corso della sua carriera, Bettina ha assistito creatori e detentori di intellectual property per quel che riguarda strategie commerciali e la loro messa in atto. Bettina ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Sony Pictures Entertainment, 20th Century Fox e ProSiebenSAT1 fino a quando non ha fondato The DealFactory, una società di consulenza per la commercializzazione di nuove ed emergenti IP.

 

Luca Raffaelli, giornalista, saggista e sceneggiatore esperto di fumetti e animazione

LucaDa sempre lavora nel campo dei fumetti e del cinema d'animazione, organizzando, inventando e dirigendo riviste, scrivendo soggetti e sceneggiature e collaborando a riviste e quotidiani. Ha lavorato molto anche per il teatro e la televisione, come regista, autore o conduttore. Nel 2019 ha curato la mostra “Cinema e fumetto” per il Museo del Cinema di Torino.

 

Daniela Fujani, co-fondatrice di Tips Ricerche

DanielaCo-fondatrice nel 2005 di Tips Ricerche, un istituto di ricerca specializzato sui target Kids, Teens e Family, la cui area principale di indagine è quella Media/ New Media e comunicazione Largo Consumo. Ha partecipato a più edizione di Cartoon On The Bay, festival dell’animazione cross mediale, in qualità di esperta delle tematiche kids e conduce specifici workshop di approfondimento sulle peculiarità del target giovane con importanti Aziende di settore. 

 

Massimo Bruno Director of Tv Channels – De Agostini Editore

MassimoMassimo Bruno è Director of Tv Channels di De Agostini Editore in Italia, dove dirige i canali Alpha, DeAKids e DeAJunior, così come Super!, canale per ragazzi in joint venture con Viacom International Media Networks Italia. Prima di entrare in De Agostini ha fatto parte della squadra che ha lanciato Nickelodeon Italia, prima come Channel Director e poi come Head of Editorial per tutti i canali Nickelodeon del Sud Europa.

 

Rebecca Ash, Editor di Total Licensing

RebeccaRebecca Ash è da oltre dieci anni editor di Total Licensing. Oltre alla rivista principale, che viene letta da 84.000 persone in 104 paesi, Total Licensing pubblica inoltre riviste nei settori Arte e Brand, nonché una testata specializzata in Australia.


 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità