Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Maurizio Distefano Licensing a Bologna lascia il segno

Alla Bologna Licensing Trade Fair di quest'anno, che si terrà dal 26 al 28 Marzo, l'agenzia leader Maurizio Distefano The evolution of Licensing metterà in luce la sua continua crescita e sviluppo promuovendo il suo portfolio di property di enorme successo e alcune eccitanti novità, presso lo stand A/7 nel padiglione 31. L’agenzia evidenzierà anche la sua espansione verso nuovi mercati dell'Europa meridionale e orientale.

Si tratta di un'agenzia che offre una lista di marchi scelti attentamente, di tendenza e diversi tra loro, che vanno dalle serie animate e film di successo ai giochi classici e ai brand di lifestyle. I nomi a cui prestare attenzione includono hit globali come emoji® —THE ICONIC BRAND, Paddington, Tetris® e Angry Birds, nuovi nomi promettenti come Hamsta, e brand fashion e di design come Chic & Love.

Un'ulteriore conferma del dinamismo dell'agenzia arriva sotto forma di alcune nuove importanti rappresentanze che saranno presentate in fiera. Esse includono Tetris®, uno dei marchi di videogiochi più riconoscibili ed influenti al mondo, che festeggerà il suo 35° anniversario con i suoi fan durante tutto il 2019. La MDL gestisce la licenza del marchio Tetris in Italia e nei paesi dell'Europa orientale.

Masha e Orso è uno dei marchi di intrattenimento prescolare più popolari in Italia. Oggi, con una popolare serie televisiva arrivata alla terza stagione trasmessa in Italia su Rai YoYo, due spin-off, un programma di licenza consolidato con partnership con marchi leader, un Live Show e un'area speciale in un grande parco tematico, Leolandia, la property di Animaccord gode di un livello di awareness che la maggior parte dei brand invidia.

Invece, per il marchio Angry Birds di Rovio Entertainment MDL è stata l’agenzia che ha firmato il maggior numero di contratti di licenza nel solo periodo 2015-16 per un singolo Paese. Con il secondo film di Angry Birds in uscita nel 2019 e con oltre 4 miliardi di download del gioco mobile dal 2009, la property rimarrà probabilmente un brand leader nel portafoglio della MDL per tempo a venire.

emoji® — THE ICONIC BRAND prende l’idea dalle di decine di miliardi di messaggi inviati ogni giorno contenenti quasi sei miliardi di icone, e la traduce brillantemente in un marchio con un appeal che attraversa generazioni e generi e che offre una vasta libreria di grafiche. In Italia ha certamenta colto nel segno.

ALVINNN!!! And the Chipmunks è una versione completamente rinnovata del cartone animato molto amato dai bambini, con un nuovo design, l'animazione in computer grafica e una canzone originale in ogni episodio. Il successo della serie ha poggiato le basi per un forte programma di licensing gestito dalla MDL.

Gli abitanti del mondo degli Hamsta combinano un look carino e le abitudini di veri criceti con un linguaggio esilarante e uno stile bizzarro ispirato da molte culture globali. Ora il brand Hamsta è pronto a compiere una transizione dal web - dove i suoi video hanno avuto un grande impatto - al successo del merchandising.

Nuove property per bambini con un forte potenziale di licensing si sono aggiunte al portfolio della MDL.

Tra queste Monchhichi, la nuova serie televisiva animata, in onda su DeA Junior. Ispirata ai giocattoli cult degli anni settanta, racconta le avventure di piccole scimmie che creano i sogni dei bambini.

Zig & Sharko è una popolare serie animata francese per bambini di sei-nove anni, che racconta l’esilarante storia di Zig, una iena che abita su di un’isola, che ha intenzione di trasformare Marina la sirena nel suo pranzo, e Sharko, che arriva ogni volta a soccorrere Marina. In onda in Italia sia su DeaKids che su K2, Zig & Sharko ha riscosso grande successo anche su Gulli in Francia, Super RTL in Germania, VRT in Belgio, Karusel in Russia ed è attualmente in fase di sviluppo una terza nuova stagione.

Asterix è, ovviamente, un successo editoriale da molti milioni di copie e il protagonista di film sia in live-action sia d’animazione. Una nuova avventura è prevista per il 2019 e sarà supportata dalla forte spinta creata dal licensing di una delle property più note in Europa.

Una recente aggiunta alla lista delle property lifestyle dell’agenzia è Chic & Love, un marchio di moda e accessori che combina uno street-style sexy ed attraente con un look moderno e confortevole. Grazie ad un'alleanza con uno dei marchi di lusso più famosi del mondo, Chic & Love incorporerà i cristalli Swarovski® in molte delle sue collezioni.

Chi visiterà lo stand A/7 potrà anche saperne di più riguardo alla partnership grazie alla quale l’agenzia MDL rappresenta Sony Pictures in Italia (con un portfolio che include Men in Black ed il 35esimo Anniversario di Ghostbusters) e l'apertura di un nuovo ufficio affiliato a Varsavia.

Il nuovo ufficio di Varsavia non solo farà da base per la crescita di un business polacco, ma permetterà alla MDL di esplorare e sviluppare i territori dell'Europa orientale. È un importante sviluppo per una giovane agenzia - MDL festeggerà il suo quarto anniversario subito dopo la Bologna Licensing Trade Fair - che sta sicuramente lasciando la sua impronta in diversi mercati europei.

Maurizio Distefano, Presidente e Proprietario, afferma: "Sono trascorsi 12 mesi dalla nostra ultima apparizione alla fiera, abbiamo acquisito nuove property, migliorato ulteriormente le prestazioni di quelle esistenti, esplorato nuovi mercati e nuove collaborazioni - e c'è molto altro a venire. Visita lo stand A/7 e ti diremo di più!".

distefano


Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità