Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Continua la collaborazione tra BCBF e Pitti Bimbo: The Extraordinary Library e Nice Licensing

La Bologna Children’s Book Fair è ben lieta di confermare anche per il 2018 la sua collaborazione con Pitti Immagine Bimbo, la cui edizione n° 86 si terrà dal 18 al 20 Gennaio 2018 alla Fortezza da Basso di Firenze. Molte e davvero interessanti sono le novità previste, presentate durante la conferenza stampa tenutasi a Milano nel bellissimo MUBA - Museo dei Bambini.


Dopo l’enorme successo di pubblico ottenuto da “The Extraordinary Library”, Marcella Terrusi e Silvana Sola hanno curato una nuova selezione di 100 libri illustrati per ragazzi dedicati quest’anno alla magia dello spettacolo e del palcoscenico, raccogliendo volumi dedicati a cinema, teatro, balletto, opera, arti acrobatiche e circensi. Una selezione che va sempre di più ampliandosi dimostrando che l’editoria per ragazzi non conosce davvero confini.


L’illustrazione accompagnerà letteralmente tutti i visitatori dell’edizione invernale di Pitti Bimbo: a contrassegnare in modo tematico ogni area della manifestazione saranno infatti i lavori di illustratori selezionati per l’edizione 2016 e 2017 della Mostra degli Illustratori. Le tavole saranno poi esposte sulla parete TimeSquare della Fortezza, oltre che pubblicate nel relativo catalogo insieme alle biografie degli artisti.


Infine, prosegue anche la collaborazione tra la Bologna Licensing Trade Fair con l’iniziativa “NiceLicensing”: per la prima volta nella storia di Pitti Immagine, è previsto uno spazio completamente dedicato all’incontro tra i 22 brand partecipanti e il mondo della moda e dell’abbigliamento per bambini e ragazzi.


Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità